News

Il dialogo nasce dalla fraternità

Di Massimiliano Colelli, Toscana Oggi, 20 novembre 2016

«Il dialogo interreligioso necessita della contemplazione di Dio ed è espressione di fede, amore e speranza per il superamento dei muri di diffidenza, indifferenza e ignoranza. Il dialogo è tanto più autentico e fruttuoso quanto più favorisce nelle singole persone e nelle comunità religiose il rapporto con Dio secondo la propria fede». Con queste parole mons. Gastone Simoni - Vescovo emerito di Prato e componente della Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la · giustizia e la pace - ha messo in evidenza il senso del dialogo tra le confessioni religiose alla presentazione del libro Dov'è tuo fratello? Ebraismo, Cristianesimo e Islam in dialogo (Edizioni San Paolo) che si è svolta giovedì 10 nell’Auditorium della Cassa di Risparmio di Firenze in Via Folco Portinari.

Dov'è tuo fratello? Religioni in dialogo

Di Paola Conti, Toscana Oggi, 23 ottobre 2016

La presentazione del libro «Dov’è tuo fratello?» di Silvio Calzolari, storico delle religioni, e don Paolo Tarchi, parroco a S. Martino a Mensola (Fiesole), è stata l’occasione di una bella serata in Valdarno, per la precisione a Terranuova Bracciolini. Il tema è stato affrontato dai due autori insieme al Rabbino Rav Joseph Levi e all’Imam di Firenze Elzer Izzedin, nell’ambito del dialogo interreligioso fra Ebraismo, Cristianesimo e Islam.

A Carbonia il Rotary Club ha presentato in anteprima nazionale il libro “Dov’è tuo fratello?”

S’è tenuto martedì 23 agosto, a Carbonia, l’evento straordinario organizzato dal Rotary Club con la presentazione in anteprima nazionale del libro “Dov’è tuo fratello?” del prof. Silvio Calzolari e mons. Paolo Tarchi che in autunno verrà presentato a Papa Francesco in Vaticano.

Subscribe to RSS - News